Mascara BadGal Bang – Benefit

Make up, Mascara

In genere cosa vogliamo ottenere da un mascara? Volume esplosivo ed una tenuta estrema!
Ed è proprio questo quello che promette l’ultimo nato in casa Benefit, il BADgal BANG! mascara.

Veniamo alla descrizione contenuta sulla scatolina del prodotto:
“BadGAL Bang è il mascara dal volume esplosivo con una tenuta fino a 36 ore!Per che tipo di trucco?E’ il più grande,il più ESPLOSIVO e si spinge con audacia dove nessun mascara aveva mai osato. BADgal BANG! assicura alle ciglia 36 ore* di volume ESTREMO senza mai appesantirle.
La formula di questo mascara è composta di aero-particelle, uno dei materiali più leggeri conosciuti ,che porterà le vostre ciglia sulla luna!GRANDI risultati! Il 90% afferma che l’applicatore raggiunge facilmente le ciglia dalla radice alla punta. Il 92% afferma di vedere i propri occhi più grandi e di avere uno sguardo più aperto. Il 94% ha osservato un effetto incurvante istantaneo. Formula ANTI-GRAVITA’!ProVitamina B5 conosciuta per la sua capacità di aumentare lo spessore e la forza. Texture facilmente modulabile per un grande GRANDE risultato.Nessuna sbavatura,zero grumi e water-resistant. Scovolino BIG SLIMPACT! VOLUME ESAGERATO, aerodinamico a 360°,raggiunge le ciglia superiori ed inferiori, dalla radice alla punta e da un lato all’altro”.
E’ stato recensito da tutte le blogger del mondo che hanno fornito la loro opinione, spesso discordanti.
Insomma c’è chi lo ama e chi lo odia.
Non mi voglio dilungare molto, per cui veniamo al dunque.

Inizialmente non ero convinta di questo mascara per via della forma dello scovolino in silicone così sottile e per il costo non proprio economico.
Poi spinta da uno sconto del 20% e dai consigli di una mia amica mi sono decisa ad acquistarlo.
Ho notato che appena aperto aveva una consistenza molto liquida e poco volumizzante per cui l’effetto non era quello che speravo. Dopo una settimana la formula si è addensata ed allora ho iniziato ad ottenere un bel risultato: volume, lunghezza e leggera curvatura. E’ sicuramente un mascara che va lavorato con molta pazienza altrimenti c’è il rischio che le ciglia si attacchino tra loro.
Per il resto il nero del mascara è molto intenso, non appesantisce le ciglia, non si sgretola nel corso della giornata, non sbava e non cola anche perché è water-resistant.

Lo scovolino, in silicone, è composto da 300 morbide setole a forma di mezzo-cono, le quali prelevano la giusta quantità di prodotto ed essendo aerodinamico a 360° è in grado di raggiungere le ciglia superiori ed inferiori, dalla radice alla punte.
Per lo struccaggio è necessario sicuramente un bifasico per rimuoverne ogni traccia, insistendo un bel po’!
All’interno ci sono 8.5g di prodotto e dalla data di apertura la durata è di sei mesi.
La full size ha un costo di 28,50€ mentre la versione mini è disponibile a 14,90€.

INCI:Aqua (Water), Paraffin, Cera Alba (Beeswax), Glyceryl Stearate, Butylene Glycol, Acrylates Copolymer, Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Copernicia Cerifera (Carnauba) Wax, Polybutene, Steareth-21, Vp/Eicosene Copolymer, Palmitic Acid, Stearic Acid, Phenoxyethanol, Steareth-2, Aminomethyl Propanediol, Panthenol, Caprylyl Glycol, Hydroxyethylcellulose, Silica Silylate, Tocopherylacetate, Nylon-12, Bht. May Contain (+/-):  CI 19140 (Yellow 5, Yellow 5 Lake), CI 42090 (Blue 1 Lake), CI 77007 (Ultramarines), CI 77163 (Bismuth Oxychloride), CI 77288 (Chromium Oxide Greens), CI 77289 (Chromium Hydroxide Green), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (Iron Oxides), CI 77510 (Ferric Ferrocyanide, Ferric Ammonium Ferrocyanide), CI 77742 (Manganese Violet), CI 77891 (Titanium Dioxide).

Se amate un effetto volumizzante, lo scovolino in silicone ed avete la pazienza di lavorarlo un pò.. è il mascara che fa per voi!

Alla prossima!

 

2397 risposte a Mascara BadGal Bang – Benefit