Fondotinta Perfect&Natural – Deborah

BB Cream, Fondotinta, Make up

E’ vero che un buon fondotinta può far miracoli, più di photoshop!
Per questo dobbiamo sceglierlo con attenzione!
L’inizio dell’estate scorsa da Acqua e Sapone acquistai il fondotinta di Deborah Milano della linea Perfect&Natural, tonalità 03 Beige, spinta dalla buona formulazione priva di siliconi, petrolati, parabeni e acrilati ma soprattutto perché conteneva un spf 15 (protezione difficile da trovare in un fondo con un inci accettabile!)

                                            

Il prodotto, circa 30ml, è contenuto in un packaging realizzato in un materiale riciclabile a basso impatto ambientale, ha un PAO di 12 mesi ed il prezzo è di circa 9€.
Dal sito del brand viene descritto così : “Dalla coprenza media, è arricchito con oli vegetali ed attivi idratanti di derivazione naturale che migliorano l’aspetto dell’incarnato e minimizzano le imperfezioni cutanee, riducendo i pori e opacizzando le zone oleose del viso. La presenza di un emulsionante multifunzionale di origine naturale, inoltre, crea un film che protegge la pelle dalle aggressioni esterne, mantenendola idratata a lungo e ottimizzando la tenuta del make-up”.
Purtroppo non ho trovato riscontro di tutto ciò sulla mia pelle mista, ma senza grandi imperfezioni.

  

Ho notato fin da subito che la coprenza era troppo leggera per essere un fondotinta. Per questo motivo ritengo che sia un prodotto più simile a una BBcream in quanto è evidente che la percentuale di pigmenti colorati sia molto inferiore rispetto alla quantità di componenti idratanti contenute al suo interno.
Io lo applico con i polpastrelli per cercare di far aderire in modo uniforme il prodotto sul viso ma è a malapena visibile e copre pochissimo i rossori. Tra l’altro, non ha neanche una buona durata poiché anche se poi applico un velo di cipria svanisce nel giro di 2 ore.4
INCI: Aqua, Coco – Caprylate/Caprate, Talc, Isoamyl Laurate, Propanediol, Ethylhexyl Methoxycinnatemate, Butylene Glycol, Polyglyceryl -6 Distearate, Glycerin, Titanium Dioxide, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower seed wax/Polyglyceryl-3 esters, Cetearyl Alcohol, Lauroyl Lysine, Helianthus Annus Seeed Oil, Tocopherol, Jojoba Esters, Microcrystalline Cellulose, Pullulan, Acacia Senegal Gum, Xanthan Gum, Cellulose Gum, Polyglyceryl-3Beeswax,Caprylyl Glycol, Silica, Aluminum Hydroxide, Magnesium Stearate, Parfum, Disodium Edta, Potassium Cetyl Phosphate, Sodium Dehydroacetate, Cetyl Alcohol, Phenoxyethanol, CI 77891, CI77491, CI 77492, CI 77499.

Non posso che sconsigliarvene l’acquisto se siete alla ricerca di un fondotinta che faccia la differenza sul vostro viso!
Voi cosa ne pensate?
Alla prossima

2108 risposte a Fondotinta Perfect&Natural – Deborah